di quei pensieri da scacciar via…

febbraio 24, 2022

…e da tenere lontani. Di quelle volte in cui vorresti concentrarti solo sulle cose belle, positive.

E anche questa volta mi viene in aiuto il buon vecchio Walt, con l’ultimo suo successo, Encanto.

Pepa Madrigal

E così come Pepa Madrigal, quanto quei pensieri si fanno densi, pesanti e pressanti, e scoppiano come un temporale, una grandinata, una bufera di neve, tu devi cercare di mandarli via; “cieli tersi, cieli tersi”, devi pensare ai “cieli tersi”, gli uccelli che cinguettano, il mare calmo e i prati in fiore.

Oggi è una giornata buia, una di quelle giornate che vorresti non esistessero, ma che ti fanno rendere conto che la vita è così, a tanti, nonostante tu sia lì a dirle di aspettare, di rallentare, di non correre. E allo stesso tempo oltre ad essere veloce e inesorabile, è anche assurda e complicata come uno di quei film polizieschi che fanno in tv. Dove il peggio arriva sempre, dove gli happy ends non sono molto comuni.

E allora ti trovi a dover rimodulare tutto, ti trovi a dover riconsiderare le cose da pensare, le cose a cui puoi pensare per non cadere in quel vortice di pensieri negativi e temporali e bufere di neve.

di quei momenti in cui vorresti un tasto “standby”, oppure vorresti spegnere senza chiudere le “finestre”, per usare un’espressione del mio Mac, vorresti capire il da farsi e poi ricominciare, di nuovo, con altre prospettive, visioni, idee. Per adesso le idee fuggono in cerca di un riparo, per la paura di essere schiacciate dagli eventi.

di quei momenti in cui apprendi che la morte è inesorabile, non avverte, non ringrazia, non sparisce per miracolo….di quelle volte in cui vorresti un po’ di magia….di quelle volte in ci ti senti piccino piccino davanti agli eventi….

Lascia un commento